Screening per i disturbi della circolazione

Screening per i disturbi della circolazione

03 gennaio 201801 gennaio - 31 maggio 2018

Screening per i disturbi della circolazione
 
 
 

Gambe stanche, dolori o caviglie gonfie: e se fossero segnali di malfunzionamento del sistema venoso? La malattia venosa cronica è una patologia più comune di quanto si pensi: ne soffre ben il 40% degli adulti, valore che la pone al quarto posto tra le malattie croniche più rilevanti in Italia. Nell'85% dei casi è legata a predisposizione familiare, ma la salute delle vene è minacciata anche da abitudini di vita spesso non corrette.

Il disturbo non è soltanto estetico, ma nei casi più gravi può diventare una vera e propria disabilità! È fondamentale, quindi, agire sin dai primi sintomi per prevenire l’evoluzione della malattia con ulteriore peggioramento della qualità di vita.

Vieni in Farmacia ed effettua un rapido screening per valutare la condizione delle tue vene!

"La salute scorre nelle vene" è un'iniziativa condotta a livello nazionale e volta a favorire la raccolta di informazioni sulla qualità della vita delle persone con malattia venosa o interessate alla tematica.
Il progetto che coinvolgerà circa 3000 persone, 60 specialisti vascolari e 600 farmacie, prevede 30 tappe e si svolgerà in tutta Italia da Ottobre 2017 ad Maggio 2018.